Tesla, update in arrivo per l’Autopilot: si disattiverà se utilizzato in maniera scorretta

Novità sulla versione 8.0

Tesla Autopilot - Nel nuovo aggiornamento dell'Autopilot Tesla inserirà una nuova funzionalità di sicurezza che eviterà al guidatore l'inserimento automatico del sistema di guida semi-autonoma una volta che questo è stato disinserito. Per riattivarlo sarà necessario fermarsi.
Tesla, update in arrivo per l’Autopilot: si disattiverà se utilizzato in maniera scorretta

Tesla non si concede soste nel lavoro di evoluzione e miglioramento dell’Autopilot, la sua tecnologia di guida semi-autonoma. Ancor di più in questo momento dopo che negli ultimi mesi il sistema è finito sotto accusa per una serie di incidenti stradali che hanno coinvolto veicoli del costruttore californiano mentre avevano l’Autopilot inserito. 

Nel nuovo update all’Autopilot, la versione 8.0 che sarà disponibile in tutto il mondo nelle prossime settimane, Tesla avrebbe inserito, secondo quanto riportato dal sito Electrek, una funzione aggiuntiva dedicata alla sicurezza. Attualmente l’Autopilot di Tesla per essere disattivato necessita che il conducente metta le mani sul volante, cosa che non è avvenuta in gran parte degli incidenti nei quali il sistema di guida semi-autonoma sarebbe ripartito, e in caso di mancata risposta rallenta il veicolo e disattiva la tecnologia dell’Autopilot.

La nuova versione del sistema di Tesla prevederà proprio quest’ultima tipologia di funzionamento, ovvero la disattivazione dell’Autopilot che non potrà essere fatto ripartire immediatamente dal guidatore (cosa che sarebbe successa in diversi incidenti). Dopo la disattivazione dell’Autopilot bisognerà fermarsi completamente e posizionare il selettore della trasmissione in P per attivare nuovamente le funzioni del sistema di guida semi-autonoma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)