Texas: un super incidente in autostrada coinvolge più di 100 auto [VIDEO]

Un mega tamponamento a catena, sarebbero 6 i morti registrati

Texas: un super incidente in autostrada coinvolge più di 100 auto [VIDEO]

Le cause sarebbero da ricercare nel mal tempo e in una tempesta fredda che nei giorni scorsi ha coinvolto lo stato americano del Texas. Una mega lastra di ghiaccio sull’autostrada avrebbe fatto perdere il controllo a più di 120 veicoli su una delle autostrade più trafficate nei pressi di Fort Worth.

Più di 100 auto accartocciate, numerosi tir e circa 6 le vittime 

Questo sarebbe il bollettino registrato dalle autorità locali che parlano anche di circa una cinquantina di feriti di cui una decina gravi. Le immagini sono apparse nella giornata di ieri su moltissimi social e mostrano una moltitudine di veicoli fuori controllo accartocciarsi gli uni sugli altri. Il vero pericolo proviene però dai camion che, perdendo il controllo utilizzano le auto come veri e propri birilli da bowling, lanciandole per aria. 

Tra i decessi si registra anche la scomparsa di un agente della polizia, rimasto intrappolato tra le carcasse di due autovetture cercando di aiutare altre persone intrappolate nel proprio veicolo. 

Drammatica l’operazione dei pompieri che hanno dovuto “setacciare” ogni auto alla ricerca di persone intrappolate o feriti. C’è stato un gran lavoro per oltre 6 ore, utilizzando ganasce e strumenti appositi che aprile le lamiere delle vetture e riuscire a trarre in salvo più persone possibili. 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati