Thierry Bolloré si dimette da CEO di Jaguar Land Rover

Si conclude dopo appena due anni l'esperienza di Bolloré alla guida del gruppo inglese

Thierry Bolloré si dimette da CEO di Jaguar Land Rover

Dopo appena due anni Thierry Bolloré lascia la carica di amministratore delegato del gruppo Jaguar Land Rover. L’addio dal ruolo di numero uno del gruppo inglese arriva per motivi personali e avrà effetto a partire dal 31 dicembre 2022. A partire da oggi le funzioni di CEO dell’azienda saranno assunte dal chief financial officer Adrian Mardell che lavora nell’azienda dal 1990 e dal 2019 è entrato a far parte del consiglio d’amministrazione.

Thierry Bolloré non è più il CEO di Jaguar Land Rover

Bolloré ha dichiarato: “Sono immensamente orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto insieme a Jaguar Land Rover negli ultimi due anni. La trasformazione e l’accelerazione dell’azienda verso un futuro sostenibile e redditizio come una moderna attività di lusso sta procedendo a grande ritmo. Vorrei ringraziare tutto il team per la loro dedizione e passione e auguro a tutta l’organizzazione il meglio per il futuro”.

La notizia arriva dopo che Jaguar Land Rover ha affermato che l’aumento della produzione ha aiutato le vendite ad aumentare e a ridurre le perdite al lordo delle imposte durante il suo ultimo periodo finanziario. Il produttore automobilistico britannico ha affermato che la nuova Range Rover e Range Rover Sport hanno contribuito a far aumentare le sue entrate del 36 per cento a 5,3 miliardi di sterline nei tre mesi fino al 30 settembre 2022, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)