Nissan: 5 stelle Euro NCAP per la gamma di crossover elettrificati

Conquistano il riconoscimento anche X-Trail e Ariya

Nissan: 5 stelle Euro NCAP per la gamma di crossover elettrificati

La sicurezza è al top nella gamma di crossover elettrificati Nissan, come certificato dall’ente indipendente europeo Euro NCAP, che ha assegnato le 5 stelle nei test per questi modelli. L’ultima tornata di valutazioni ha premiato X-Trail e-Power e Ariya, mentre è stato esteso il punteggio a Juke Hybrid e Qashqai e-Power.

“Questo riflette l’approccio trasversale adottato da Nissan nello sviluppo dei propri modelli, che parte dalla progettazione della carrozzeria – le parole di David Moss, dirigente della casa giapponese – che prevede l’uso di materiali e tecniche di produzione avanzati per garantire un’eccellente integrità strutturale. A questo si aggiunge una dotazione di tecnologie di sicurezza capaci di identificare potenziali pericoli e aiutare il guidatore ad evitare incidenti”.

I test Euro NCAP

Nissan Ariya

Le tecnologie di sicurezza, in particolare, sono state premiate da Euro NCAP, con un punteggio del 95% e del 93% rispettivamente per X-Trail e Ariya, grazie alle tecnologie Nissan Intelligent Mobility. In primo piano, c’è il sistema autonomo di frenata d’emergenza, ma ha avuto un peso importante anche il monitoraggio dell’angolo cieco. Risultati oltre l’80% per la sicurezza degli adulti e dei bambini, dove, in quest’ultima categoria, l’X-Trail è arrivato al 90%.

Punteggio un po’ più basso, ma comunque in linea con le cinque stelle, nella categoria di test che valuta la capacità del veicolo di identificare e avvisare il conducente della presenza di pedoni o altri utenti della strada vulnerabili: il nuovo X-Trail ha ottenuto un punteggio del 70% mentre Ariya ha ottenuto il 74%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)