Thunderbolt by Henrik Fisker, l’ex progettista dell’Aston Martin ridisegna la Vanquish [FOTO]
Ne sarà costruito un numero estremamente limitato
Thunderbolt by Henrik Fisker – L’ex progettista dell’Aston Martin e fondatore della Fisker Automotive, Henrik Fisker, ha presentato un nuovo concept chiamato Thunderbolt.
La Thunderbolt si basa sull’Aston Martin Vanquish, ma è stata abbassata rispetto ad essa di 15 mm e monta dei cerchi in lega da 21 pollici che hanno adottato dei pneumatici ad alte prestazioni. Il cambiamento più evidente è rappresentato da un nuovo corpo in fibra di carbonio combinato con una griglia più larga e una linea del tetto molto più inclinata, che termina con un lunotto anch’esso inclinato. Altri cambiamenti notevoli includono le luci posteriori a LED ridisegnate, le prese d’aria triangolari e il nuovo spoiler.
Entrando all’interno dell’abitacolo la caratteristica più evidente è lo schermo Panasonic ad alta risoluzione da 11,6 pollici che ha una forma curva sviluppata per ridurre i riflessi. C’è anche un cronografo Skeleteon integrato nella plancia, mentre il produttore italiano di mobili Natuzzi ha fornito alcune delle superfici in pelle appositamente scelte per questo modello speciale. Oltre a questo, la Thunderbolt di Henry Fisker vanta anche un supporto per ospitare una bottiglia di champagne o di vino.
Anche se è stata descritta come uno “studio puramente di design“, un “numero estremamente limitato di vetture supplementari” saranno costruite su ordine speciale dalla Galpin Aston Martin.
Seguici qui