TikTok annuncia una collaborazione con Mercedes-Benz

TikTok si fa strada anche nelle automobili, a cominciare dalla nuova Mercedes Classe E

TikTok annuncia una collaborazione con Mercedes-Benz

TikTok sbarca nel mondo delle auto grazie alla nuova collaborazione con uno dei colossi del settore: Mercedes-Benz. Coloro che acquisteranno una Mercedes Classe E, che sarà in vendita nell’autunno di quest’anno, potranno godersi i video generati su TikTok. Insieme all’introduzione del social media, la casa automobilistica sta rilasciando un aggiornamento per il suo sistema di infotainment MBUX. Non si sa esattamente come TikTok sarà integrato in quel sistema di infotainment. È noto però che i conducenti potranno utilizzare l’app solo quando il veicolo è parcheggiato.

Mercedes-Benz è la prima a portare TikTok in macchina

Ovviamente discorso diverso per i passeggeri della nuova Mercedes Classe E che anche con l’auto in movimento potranno continuare a guardare i video di TikTok nella parte di schermo davanti a loro. Oltre a TikTok, come già accennato, saranno disponibili altre app come Zoom, Angry Birds, il browser Vivaldi e le app Webex by Cisco. È probabile che anche altri conducenti di auto Mercedes avranno accesso a queste nuove funzionalità dopo il lancio dell’auto in autunno, tramite aggiornamenti software via OTA.

A proposito di questa collaborazione con Mercedes-Benz, David Saidden, Director of Distribution Business Development di TikTok, ha dichiarato:

“Grazie alla nostra app, tutti possono godersi un momento di allegria sul loro dispositivo mobile in qualunque momento della giornata.Il nostro obiettivo è ampliare sempre più l’esperienza dei nostri utenti e siamo entusiasti di questa partnership con Mercedes-Benz, che introduce una modalità immersiva di intrattenimento in auto, in grado di offrire alla nostra community nuove opportunità per apprezzare i contenuti che ama”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)