Tirrito Ayrton R, la nuova supercar tutta italiana, al Top Marques Monaco 2011

Tirrito Ayrton R, la nuova supercar tutta italiana, al Top Marques Monaco 2011

Anche se magari la maggior parte di noi, parlando di supercar italiane, pensano solo a Ferrari e Lamborghini, esistono anche altre marche minori che forse sono meno esotiche, ma ugualmente se ne escono con progetti molto interessanti. Questo è successo all’evento Top Marques Monaco, in scena a Montecarlo proprio in questi giorni. La casa è la Tirrito Cars Italy e il suo progetto è quello che vedete nell’immagine, per ora solo computerizzata, qui sopra.

Si tratta di un’evoluzione dell’Ayrton S, presentata allo stesso evento lo scorso anno. Parliamo di un’auto fatta completamente a mano e per questo disponibile al momento in un’unico esemplare, costruito appositamente su richiesta. Come tale, la Tirrito Ayrton R presenta delle caratteristiche eccezionali: sotto al cofano troviamo il motore della BMW M5, lo stesso usato anche per l’Ayrton S, in grado di sviluppare un’impressionante potenza di 627 Cv. La struttura del veicolo è stata realizzata quasi completamente in fibra di carbonio, riducendo così notevolmente il peso della vettura nel suo complesso. Inoltre, grazie a questa leggerezza, circa 1.050 kg, l’Ayrton R è in grado di sfrecciare da 0 a 60 miglia orarire (0-96 km/h) in soli 3 secondi, facendo direttamente concorrenza ai giganti del settore. La velocità di punta è altrettanto notevole: 330 km/h.

Quanto costerà un gioiellino del genere? Beh, essendo un pezzo unico, temiamo proprio che dovrete avere uno stipendio da giocatore di Serie A per potervela portare a casa. Non ci sono ancora dettagli ufficiali, ma è difficile che si scenda sotto i 350.000 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)