TomTom MyDrive, il nuovo passo avanti verso le mappe in tempo reale

Sempre più importanti saranno i sistemi ADAS

MyDrive può essere utilizzato per pianificare in anticipo i propri viaggi, visualizzare la situazione del traffico sul proprio percorso e gestire i propri Preferiti, fornendo così un'esperienza di viaggio completa e continua ai propri utenti
TomTom MyDrive, il nuovo passo avanti verso le mappe in tempo reale

TomTom MyDrive – TomTom ha presentato ai propri utenti il primo portale al mondo di navigazione basato su tecnologia NDS, in grado di mettere a disposizione di tutti gli utenti le mappe più aggiornate. Il portale si chiama MyDrive e può essere utilizzato per pianificare in anticipo i viaggi, visualizzare la situazione del traffico sul proprio percorso e gestire i propri preferiti. MyDrive utilizza TomTom Traffic, il software di navigazione TomTom e le mappe globali TomTom in formato NDS.

Il Navigation Data Standard (NDS) è l’open-standard per il formato delle mappe di qualità automotive, creato da un’associazione formata da marchi d’auto, sviluppatori di applicazioni e fornitori di mappe e servizi, come TomTom. “Siamo vicini a un nuovo traguardo molto importante, ovvero diventare il fornitore leader di tecnologie per la guida automatizzata” ha dichiarato Luca Tammaccaro, Vice President TomTom Dach, Italy & SEE. “Il lancio del nostro portale MyDrive è un altro importante passo per estendere la diffusione dei sistemi ADAS che poi evolveranno in seguito nei sistemi di guida altamente automatizzati“.

TomTom ha anche annunciato che i produttori di automobili potranno estendere l’esperienza di navigazione nelle auto dei propri clienti, dal proprio sistema di navigazione integrato al mondo digitale rappresentato da ogni dispositivo personale al di fuori del veicolo. Ogni dispositivo personale, infatti, potrà essere ora automaticamente sincronizzato con il sistema di navigazione integrato, ovunque l’utente si trovi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati