Hyundai Creta, entro fine anno debutterà il SUV del marchio coreano

Avrà gli stessi motori della Verna

Il nuovo SUV sub-compatto del marchio coreano debutterà in India entro la fine del 2015 e sfiderà apertamente Renault Duster, Ford EcoSport e Nissan Terrano. Tra i motori ci sarà anche un propulsore diesel da 1,4 litri
Hyundai Creta, entro fine anno debutterà il SUV del marchio coreano

Hyundai Creta – Hyundai ha annunciato l’intenzione di lanciare un nuovo crossover sub-compatto. Il nuovo modello del marchio coreano dovrebbe chiamarsi Creta e sarà un crossover che promette di essere un “modello globale molto influente“, capace, insomma, di permettere al marchio di raggiungere nuovi consumatori su diversi mercati.

Sulla nuova Hyundai Creta il marchio coreano è stato ancora piuttosto evasivo per quanto riguarda i dettagli più specifici, ma ha confermato che il nome del modello deriva principalmente dall’isola di Creta. “Creta evoca volutamente analogie con il termine creatività e si basa su associazioni positive con l’isola mediterranea di Creta, che è famosa per la combinazione di un ambiente rilassato e tranquillo, con un vibrante ed energico approccio alle attività all’aria aperta.” ha sottolineato Hyundai.

La Hyundai Creta si basa sulla ix25 che è attualmente venduta esclusivamente in Cina. Il SUV compatto misura 4,27 metri di lunghezza e sarà rivale della Renault Duster, del Ford EcoSport e della Nissan Terrano nel mercato indiano. I motori della Hyundai Creta saranno gli stessi presenti sulla Verna e quindi ci saranno un 1.6 litri a benzina e uno turbodiesel abbinati rispettivamente a trasmissioni manuali a 5 e 6 marce. Molto probabilmente anche per la Hyundai Creta ci sarà un motore diesel da 1,4 litri.

La Hyundai Creta sarà lanciata in India entro la fine dell’anno, prima di essere offerta a livello globale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)