Touring Superleggera Arese RH95: ecco il nome e il cofano della nuova supercar [TEASER]

Svelati ulteriori dettagli del nuovo modello dell'atelier milanese

Touring Superleggera Arese RH95: ecco il nome e il cofano della nuova supercar [TEASER]

Si chiama Arese RH95 il nuovo modello di Touring Superleggera che celebrerà il 95° anniversario della nascita della nota carrozzeria milanese. Oltre al nome della nuova sportiva, che sarà la prima vettura dell’atelier a montare motore centrale, sono stati rilasciati alcuni dettagli, oltre ad una nuova immagine teaser che raffigura il cofano della nuova vettura.

Cofano elaborato con tre prese d’aria

La nuova creazione di Touring Superleggera sarà dotata di un cofano scolpito da curve morbide ed elaborate con la presenza di una grande presa d’aria centrale che troverà posto appena sopra il frontale dell’auto e altre due feritoie che invece sono collocate sulla parte superiore del cofano. Ad accompagnare la foto teaser c’è la didascalia “Arese RH95”, chiaro indizio sulla denominazione scelta per il modello. 

Motore anteriore, abitacolo due posti

A livello tecnico, sappiamo che la nuova supercar dell’atelier milanese avrà il motore posizionato centralmente, novità assoluta dato che finora Touring Superleggera ha realizzato solo auto con motore anteriore, e un abitacolo a due posti. A spingere la vettura, in attesa di conferme ufficiali, ci si aspetta di trovare un motore con potenza da oltre 700 CV per poter reggere il confronto in termini di performance con le principali supercar in circolazione. 

Anteprima a giugno 

Un paio di settimane fa un precedente teaser mostrava il modello, nascosto sotto un telo, in compagnia della Disco Volante e dell’Aero 3, vetture con le quali la nuova supercar Touring Superleggera condividerà il design. 

La presentazione è attesa nel corso delle prossime settimane. L’anteprima sarà seguita da un tour in giro per il mondo, con la vettura che sarà esposta in diversi eventi esclusivi: The Quail (Carmel, California – 13 agosto), Salon Privé (Woodstock, Inghilterra – 1-4 settembre), The Bridge (New York – 18-19 settembre), Zoute Grand Prix (Belgio – 7-10 ottobre). 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati