Touring Superleggera: nuova coupé due posti per il 95° anniversario [TEASER]

Il modello a motore centrale sarà svelato a giugno

Touring Superleggera: nuova coupé due posti per il 95° anniversario [TEASER]

La nota e storica Carrozzeria Touring Superleggera presenterà una nuova supercar, il suo primo veicolo a motore centrale, a giugno per celebrare il suo 95° anniversario.

L’atelier milanese, fondato nel 1926 e divenuto popolare nel mondo per aver dato forma a diversi modelli Alfa Romeo tra gli anni ’20 e ’60, oltre che all’Aston Martin DB5 e alla Lamborghini 350 GT, si appresta dunque a festeggiare i suoi 95 anni con una nuova coupé a due posti della quale sono stati rilasciati i primi teaser in vista della presentazione del mese prossimo. Il nuovo modello, ancora coperto da un telo, viene mostrato accanto alla Disco Volante e all’Aero 3, due tra le ultime creature più riuscite di Touring Superleggera. 

Prima volta di un modello a motore centrale 

La vicinanza alla Disco Volante e all’Aero 3 non è casuale, dato che la nuova vettura dell’atelier milanese condividerà diversi elementi stilistici con le due vetture di Touring Superleggera. 

Al legame del design non corrisponderà però quello meccanico, dato che il nuovo modello non monterà il motore in posizione anteriore, come è sempre avvenuto sui modelli sportivi di Touring Superleggera. La nuova coupé avrà infatti un’inedita configurazione con motore centrale e abitacolo a due posti. In merito ai dettagli tecnici e alla potenza della nuova supercar non ci sono ancora informazioni ufficiali, ma ci si aspetta che sulla vettura possa trovare un propulsore in grado di sprigionare più di 700 CV. 

Pronta al tour globale 

Pronta a debutterà tra poche settimane, la nuova auto di Touring Superleggera è attualmente nella fase conclusiva di produzione, con quest’ultima che prevedere un numero estremamente limitato del modello. Dopo l’anteprima di giugno la nuova supercar del carrozziere italiano farà il giro del mondo, presenziando nei mesi successivi una serie di eventi glamour: The Quail (Carmel, California – 13 agosto), Salon Privé (Woodstock, Inghilterra – 1-4 settembre), The Bridge (New York – 18-19 settembre), Zoute Grand Prix (Belgio – 7-10 ottobre). 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati