Toyota Auris HSD, la nuova espressione ibrida giapponese

Toyota Auris HSD, la nuova espressione ibrida giapponese

Toyota ha ufficialmente lanciato la nuova versione dell’Auris, la Hybrid Sinergy Drive. Si tratta della nuova tecnologia ibrida che la casa nipponica prevede di integrare sulla totalità della sua produzione entro il 2020. Il propulsore del sistema ibrido arriva a sviluppare una potenza di 137 CV, ma è soprattutto nel campo dell’efficienza e dei consumi che la nuova Auris dà il meglio di sé. Il consumo di carburante è di soli 3,8 litri ogni 100 km, mentre le emissioni di CO2 nell’aria sono di 89 g/km. Secondo i dati forniti dalla casa, comunque, anche le prestazioni di questo nuovo modello dovrebbero essere piuttosto buone, soprattutto se paragonate ad altre auto ibride dello stesso segmento. I 100 km/h vengono raggiunti in 11,4 secondi, mentre la velocità di punta si dovrebbe assestare sui 180 km/h. Più che sufficienti per il comfort da città che Auris propone ai suoi passeggeri.

Sono previste, infine, quattro modalità di guida, incluse quelle ‘on demand’ EV, ECO e POWER, per potersi meglio adattare allo stile di guida del conducente, massimizzando in questo modo le prestazioni e la riduzione dei consumi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)