Toyota Avalon, a Detroit la nuova generazione della berlina [FOTO LIVE]

Ammodernata l'estetica e aggiornata la dotazione tecnologica

Toyota Avalon MY 2019 - A Detroit Toyota ha presentato in anteprima la quinta generazione dell'Avalon, la berlina giapponese commercializzata sul mercato americano. La vettura è stata aggiornata nel look e si è evoluta con le tecnologie d'intrattenimento, assistenza alla guida e sicurezza di ultima generazione.

La nuova generazione della Toyota Avalon, berlina che riveste un ruolo importante sul mercato americano, è stata svelata in anteprima al Salone di Detroit 2018. La vettura è stata rivista sia sotto il profilo estetico che dei contenuti, con un ammodernamento complessivo che ha previsto anche l’adozione di nuove ed avanzate tecnologie votate ad aumentare comfort e sicurezza.

La berlina familiare giapponese propone un design rinfrescato e aggiornato con il chiaro obiettivo di renderne il look più accattivante. Al tocco di modernità della veste estetica esterna, la nuova Avalon affianca un abitacolo spazioso e rifinito con maggior accuratezza in tutte quattro gli allestimenti che formano la gamma della berlina di Toyota: XSE, Touring, XLE e Limited.

All’interno la dotazione tecnologica fa leva su una nuova interfaccia uomo-macchina costituita da tre schermi: l’head-up display, uno schermo collocato nel quadro strumenti e uno posizionato nella console centrale. L’infotainment poggia sul sistema Entune 3.0 che integra tre porte USB, connettività wi-fi e caricatore wireless per smartphone. A bordo anche l’impianto audio premium JBL con 14 altoparlanti.

Costruita sulla nuova piattaforma TNGA di Toyota, l’Avalon MY 2018 ha abbassato il suo baricentro migliorando dinamismo e performance, oltre ad offrire una posizione di guida più confortevole e maggiore visibilità al conducente. La gamma motorizzazioni propone due opzioni: il V6 3.5 litri con cambio automatico Direct Shift a 8 marce o il quattro cilindri ibrido 2.5 litri con trasmissione CVT.

Su entrambe le versioni troviamo di serie il pacchetto di sicurezza Safety Sense P che include il sistema pre-collision, con frenata automatica d’emergenza), il Lane Departure Alert con Steering Assist e Automatic High Beams, e il Full-Speed Range Dynamic Radar Cruise Control. Tra gli optional disponibili Toyota propone il Blind Spot Monitor e il Rear Cross Traffic Alert.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)