Toyota Avensis MY 2015: facelift in arrivo al Salone di Ginevra, prime foto ufficiali
Con motori più prestanti ed efficienti
La nuova Toyota Avensis si presenta in anteprima in un paio di immagini ufficiali rilasciate dal costruttore giapponese a poche settimane dal debutto al Salone di Ginevra. L’attuale modello della vettura di segmento D di Toyota fu presentato nel 2009 al Salone di Parigi per poi ricevere un primo aggiornamento tre anni dopo, al Salone di Francoforte del 2012. Ora il marchio nipponico ha nuovamente messo mano alla Avensis con un nuovo facelift disegnato e progettato dai centri Toyota europei, in particolare quello francese e quello belga.
Oltre alle novità estetiche, che da queste prime foto appaiono piuttosto modeste, la nuova Avensis sarà disponibile, come annunciato da Toyota, con una nuova gamma di motori che promette un miglioramento di prestazioni ed efficienza. Aggiornamenti ci saranno anche sul comfort della vettura nipponica, oltre che sull’equipaggiamento di sicurezza con una dotazione arricchita nei contenuti e nella tecnologia. Tra i ritocchi esterni questi interesseranno i gruppi ottici posteriori, mentre delle migliorie complessive ci saranno anche sull’abitacolo che è stato modernizzato.
La Toyota Avensis MY 2015 sarà sul mercato presumibilmente fino al 2018 quando, ormai sembra quasi certo, il modello non verrà più prodotto. Al momento non si sa ancora nulla se e come Toyota deciderà di sostituirlo nella propria gamma. Intanto per vedere dal vivo l’ultimo restyling della Avensis l’appuntamento è per il 3 marzo al Salone di Ginevra, mentre poco dopo la vettura varcherà la soglia dell’impianto di produzione Toyota a Burnaston (Regno Unito) in vista del lancio sul mercato previsto per l’estate.
Seguici qui