Toyota Aygo X: tecnologia in primo piano tra ADAS e intrattenimento

I sistemi Toyota Smart Connect e Safety Sense

Toyota Aygo X: tecnologia in primo piano tra ADAS e intrattenimento

La Toyota Aygo X è il nuovo crossover compatto del marchio giapponese ed arriverà sul mercato entro la metà del 2022, probabilmente nella parte iniziale della primavera. Un modello rinnovato profondamente nelle caratteristiche e nel design, che ha fatto un passo avanti importante nella tecnologia: per l’intrattenimento e la sicurezza.

Il sistema Toyota Smart Connect

In primo piano c’è il sistema di infotainment Toyota Smart Connect, con il display touchscreen ad alta definizione da 7 a 9 pollici, a seconda dell’allestimento. È compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, per replicare le app dello smartphone sullo schermo, anche in modalità wireless. Ed è presente anche la ricarica senza fili.

L’ultimo sistema multimediale di Toyota offre anche la navigazione cloud-based per fornire informazioni sul percorso in tempo reale tramite servizi sempre connessi. Inoltre, nuovi servizi saranno rilasciati nel tempo tramite aggiornamenti Over The Air. È disponibile anche la nuova app MyT, con cui i clienti potranno tenere traccia di alcune statistiche e dati del veicolo: dall’analisi di guida al livello del carburante, passando per gli avvisi ed il veichle tracking.

La sicurezza sul crossover

Come dicevamo, tecnologia significa anche sicurezza, con il Toyota Safety Sense di serie su tutti gli allestimenti. L’ultima generazione di questo sistema utilizza una telecamera monoculare e un radar a onde millimetriche, permettendo al sistema di pre-collisione (PCS) e rilevamento dei veicoli di operare a velocità più elevate.

A proposito degli ADAS, debuttano sulla nuova Toyota Aygo X, il riconoscimento di pedoni diurno e notturno, il riconoscimento di ciclisti diurno, l’Intelligent Adaptive Cruise Control, il supporto alle intersezioni stradali, il sistema di mantenimento attivo della corsia e l’assistenza alla sterzata di emergenza. Per una marcia più sicura.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Toyota: nuove batterie per gli ultimi veicoli ibridi

La casa automobilistica giapponese sta lavorando anche su una nuova batteria agli ioni di litio
Nonostante la chimica delle celle delle batterie sta diventando sempre più efficiente e sicura, Toyota continua ad utilizzare la stessa