Toyota BZ4X finisce in mare con il passeggero ancora a bordo: il conducente si era dimenticato il freno a mano [VIDEO]
Crede di aver parcheggiato la sua Toyota BZ4x e scende dall'auto ma la vettura finisce in mare
Mercoledì, a Lynn in Massachusetts, il proprietario di una Toyota BZ4x ha vissuto un momento di terrore quando ha visto la sua auto finire in mare a causa di un errore di distrazione. Sembra che l’uomo abbia erroneamente pensato di aver parcheggiato l’auto e, mentre si era allontanato per un attimo, il SUV elettrico ha iniziato a muoversi autonomamente finendo in mare. Probabilmente l’uomo si era dimenticato di inserire il freno a mano. Fortunatamente, un altro individuo a bordo dell’auto è riuscito a scappare senza riportare ferite, ma la Toyota è stata irrimediabilmente danneggiata.
Crede di aver parcheggiato la sua Toyota BZ4x e scende dall’auto ma la vettura finisce in mare
I due uomini si trovavano seduti al terminal dei traghetti presso il molo di Blossom Street, vicino alla rampa della barca, mentre pranzavano. Durante una breve pausa per gettare della spazzatura a pochi metri dal SUV Toyota BZ4x, il conducente si è allontanato dall’auto, che improvvisamente ha preso la direzione dell’oceano. Il passeggero, avrebbe cercato freneticamente di fermare il veicolo con una corsa spericolata, ma senza successo. Per fortuna l’uomo, che nel frattempo è finito in mare con l’auto, è riuscito a mettersi in salvo.
Successivamente, le autorità hanno avviato le operazioni di recupero dell’auto, che hanno coinvolto l’utilizzo di una piccola imbarcazione e richiesto la collaborazione tra la società di traino e i vigili del fuoco locali. Secondo la Guardia Costiera degli Stati Uniti, l’ingresso di acqua salata nelle batterie dei veicoli elettrici può rappresentare un rischio di incendio. Sebbene sia improbabile che l’auto abbia preso fuoco sott’acqua, è plausibile che possa ancora verificarsi un evento termico anche molto tempo dopo l’incidente.
Seguici qui