Toyota bZ4X: pronto l’avvio delle vendite in Europa
Il nuovo SUV elettrico sarà offerto sia con trazione anteriore che integrale
Toyota ha annunciato nelle scorse ore che è pronta a portare sul mercato europeo la nuova Toyota bZ4X.
Basata su una nuova piattaforma dedicata esclusivamente ai veicoli elettrici a batteria, con il nome di e-TNGA, la bZ4X è il primo di una serie di nuovi modelli bZ (che sta per Beyond Zero). Inoltre, il nuovo SUV elettrico segna il debutto di un nuovo sistema di trazione integrale che utilizza singoli motori elettrici sugli assali anteriore e posteriore per offrire capacità eccezionali.
Fino a 516 km di autonomia con una sola ricarica
La versione a trazione anteriore riesce a percorrere fino a 516 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica, con un’efficienza di 14,3 kWh/100 km o 7 km/kWh. Quella a trazione integrale, invece, propone fino a 470 km di percorrenza, con un’efficienza di 15,8 kWh/100 km o 6,3 km/kWh.
Ciò è possibile grazie a una batteria da 71,4 kWh presente a bordo della Toyota bZ4X. Per quest’ultima, la casa automobilistica giapponese propone un programma di assistenza estesa opzionale che garantisce una capacità del 70% dopo 10 anni o 1 milione di km percorsi.
Le prime consegne sono previste per l’estate di quest’anno con una gamma di diverse offerte di acquisto e noleggio, tra cui un nuovo programma di leasing all inclusive che comprende manutenzione, accesso a servizi connessi e wallbox per la ricarica domestica.
Seguici qui