Toyota bZ4X: in arrivo la versione GR ad alte prestazioni?

Potrebbe prendere spunto dal concept bZ4X GR Sport svelato a gennaio

Toyota bZ4X: in arrivo la versione GR ad alte prestazioni?

Di recente, Toyota ha presentato il suo primo vero SUV di serie con il nome di Toyota bZ4X.

Ora, secondo un report condiviso da Autocar, gli ingegneri della casa automobilistica giapponese starebbero valutando la fattibilità di una versione ad alte prestazioni con il nome di Toyota GR bZ4X. Tuttavia, non si impegneranno nel progetto finché non saranno sicuri che il veicolo elettrico possa essere all’altezza di questo marchio.

Toyota ha sfruttato il Salone di Tokyo di gennaio per mostrare un particolare concept chiamato Toyota bZ4X GR Sport. Questo immagina come potrebbe essere una versione high performance del SUV completamente elettrico, sebbene non sia stata rivelata alcuna informazione sul gruppo propulsore.

La casa giapponese sta valutando il progetto con Gazoo Racing

La divisione GR Sport, però, starebbe valutando di portare sul mercato una versione di serie. Daisuke Ido, capo ingegnere del progetto bZ4X, ha dichiarato a Move Electric (di Autocar) che l’azienda sta discutendo con il team Gazoo Racing, ma al momento non c’è ancora un’idea concreta.

Ido ha detto che la sfida più grande nello sviluppo di una versione ad alte prestazioni non è raggiungere potenza e coppia sufficienti, ma garantire maneggevolezza e prestazioni alla pari degli altri modelli GR.

Questa è una sfida, sempre. Possiamo controllare qualsiasi profilo con un veicolo elettrico a batteria; quindi, la sensazione è molto importante e dobbiamo capire come offrire una potenza maggiore con lo stesso meccanismo. Questa è la sfida”, ha detto l’ingegnere.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)