McLaren potrebbe lanciare un crossover elettrico entro il 2030

Potrebbe essere molto più costoso dei concorrenti DBX e Urus

McLaren potrebbe lanciare un crossover elettrico entro il 2030

I dirigenti McLaren hanno più volte rifiutato l’idea di vedere un crossover all’interno della gamma della casa automobilistica britannica. Secondo un nuovo report, però, sembra che abbiano cambiato idea e alla fine si uniranno ad Aston Martin, Lamborghini, Lotus e Ferrari.

Secondo quanto affermato da Autocar, il progetto che riguarda il crossover sarebbe già in fase di svolgimento e il lancio sarebbe previsto nella seconda metà di questo decennio. Al momento, purtroppo, si conoscono pochissime informazioni, ma il noto sito Web britannico afferma che si tratterà di un modello completamente elettrico e non sarà mai offerto in una versione a combustione interna.

In aggiunta, Autocar ipotizza che il misterioso crossover elettrico McLaren verrà lanciato inizialmente in una sola variante, con altre che verranno aggiunte alla gamma in un secondo momento.

Potrebbe avere due o tre motori elettrici

Per quanto riguarda la parte propulsiva, la fonte afferma che avrà la trazione integrale e una configurazione dual o tri motor. Non si sa nulla al momento sulla capacità della batteria o sull’autonomia offerta, ma è probabile che McLaren installerà una batteria relativamente leggera sfruttando le tecnologie più recenti.

Anche il prezzo del nuovo modello rimane un mistero, ma Autocar sostiene che non sarà un EV economico in quanto potrebbe essere venduto a circa 350.000 sterline (407.034 euro). Se fosse corretto, sarebbe molto più costoso di Aston Martin DBX e Lamborghini Urus già presenti sul mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)