Toyota Corolla Concept: look inedito e stile elettrico per il futuro della best-seller giapponese [TEASER]
Prime immagini del prototipo con un design che taglia in modo netto con l'attuale Corolla
Toyota ha annunciato una serie di novità in anteprima che saranno svelate a fine mese in occasione del Japan Mobility Show e tra queste a catturare l’attenzione è la Toyota Corolla Concept, una showcar che con ogni probabilità anticipa la prossima generazione di uno dei modelli più venduti e longevi della Casa giapponese.
La Corolla Concept ha fatto la sua prima apparizione nella campagna teaser “To You, Toyota” che accompagna verso la manifestazione automobilistica di Tokyo dove il nuovo prototipo farà il suo debutto ufficiale. A prima vista, il nuovo concept somiglia ben poco all’attuale generazione, la dodicesima, della Corolla, adottando un aspetto decisamente diverso, con linee più nitide e moderne, e proporzioni da veicolo elettrico, suggerendo che il modello è pronto a intraprendere una nuova strada stilistica, come già fatto da Toyota con l’ultima generazione della Prius.
Design esterno affilato
Il frontale della Toyota Corolla Concept introduce una rivisitazione raffinata del design “a testa di martello” del costruttore nipponico, con gruppi ottici a LED a tutta larghezza che fondono luci orizzontali e verticali. La tradizionale griglia anteriore è stata abbandonata, sostituita da una stretta presa d’aria inferiore sul paraurti e da un’altra sottile presa d’aria posizionata nella parte superiore del cofano, appena sotto il parabrezza.
Guardando il profilo, si notano le forme di un’elegante berlina a quattro porte con le carte in regola per portare avanti il nome della Corolla. I parafanghi anteriori sembrano ospitare una porta di ricarica accanto ad un nuovo elemento verticale sotto gli specchietti retrovisori. Altre caratteristiche degne di nota sono la linea discendente dei finestrini, i pannelli laterali scolpiti e le maniglie delle portiere di tipo tradizionale.
La Toyota Corolla Concept, della quale non sono stati forniti dettagli relativi al powertrain che la equipaggia, ha un posteriore generoso definito da un lineare spoiler a coda d’anatra integrato al tetto spiovente, fanali a tutta larghezza con illuminazione a pixel che creano un’ampia barra luminosa, mentre la scritta “Corolla” impreziosisce il portellone posteriore piatto. Il paraurti posteriore aggiunge profondità all’aspetto con una design scolpito e il portatarga posto al centro.
Seguici qui
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)


![Toyota Corolla 2023: la nuova gamma debutta in Italia con prezzo di lancio di 28.500 euro [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/11/Toyota-Corolla-2023-1.jpg)
![Toyota Corolla 2023: la nuova gamma debutta in Italia con prezzo di lancio di 28.500 euro [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/11/Toyota-Corolla-2023-1-300x214.jpg)


![Toyota GR Corolla sarà la safety car nei NASA Championships [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/08/Toyota-GR-Corolla-safety-car-NASA-Championships-1024x554.jpg)
![Toyota GR Corolla sarà la safety car nei NASA Championships [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/08/Toyota-GR-Corolla-safety-car-NASA-Championships-300x162.jpg)
![Toyota GR Corolla Morizo Edition: la hot hatch diventa più cattiva [FOTO e VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/06/Toyota-GR-Corolla-Morizo-Edition-4-1024x593.jpg)
![Toyota GR Corolla Morizo Edition: la hot hatch diventa più cattiva [FOTO e VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/06/Toyota-GR-Corolla-Morizo-Edition-4-300x174.jpg)










