Toyota Corolla Furia, il nuovo concept giapponese LIVE da Detroit
Anticipa la futura generazione della Corolla
Importanti idee progettistiche per il futuro conquistano spazio a Detroit. Dopo che Honda ha rivelato il suo Urban Concept, piccolo crossover sotto mentite spoglie, anche Toyota non vuole essere da meno e ci presenta il suo concept Corolla Furia.
La concept car Corolla Furia, per stessa ammisione di Toyota, allude al design che si ci aspettava di vedere per la prossima generazione delle berlina compatta nel mercato nordamericano. Bill Fay, General Manager Toyota, ha commentato: “Il concept Corolla Furia è un indicatore della direzione futura che seguirà il nostro design. Unisce una maggiore importanza delle linee con elementi moderni ed alta tecnologia che nei prossimi modelli Toyota sorprenderà tanta gente“.
Il concept presenta un anteriore futuristico con la presa d’aria inferiore oscurata, i fari sottili a LED, il parabrezza fortemente inclinato, i passaruota pronunciati che ospitano da cerchi in lega da 19 pollici, le luci posteriori a LED, il frontale corto e gli sbalzi posteriori.
La concept car Corolla Furia è lunga 4.620 millimetri, larga 1.805 millimetri e alta 1.425 millimetri, una conformazione sportiva con un passo relativamente lungo che misura 2.700 millimetri. Ridimensionando le ruote, togliendo il rivestimento dei passaruota in fibra di carbonio e la striscia di illumazione a LED che attraversa il cofano è possibili immaginare qualcosa di molto vicino alla prossima generazione della Toyota Corolla.
Seguici qui