Toyota Corolla GRMN: FOTO SPIA della versione più hot della compatta giapponese
Dovrebbe combinare la potenza di 300 CV e una riduzione del peso complessivo
Ad un paio di settimane dalla presentazione della Toyota Corolla GR (Gazoo Racing) che ha introdotto sulla compatta un cambio automatico a 8 marce con paddle al volante, i nostri fotografi hanno catturato il prototipo di una versione ancora più sportiva ed estrema della GR.
La protagonista di queste foto spia è la Toyota Corolla GRMN, dove “MN” sta per “Master of the Nurburgring”, il noto circuito automobilistico tedesco dove il prototipo della sportiva nipponica è stato avvistato durante dei test.
Motore da 300 CV e peso ridotto
La Corolla GRMN, sulla quale finora Toyota è rimasta abbottonata, dovrebbe montare lo stesso motore tre cilindri turbo da 1.6 litri della Corolla GR, sulla quale eroga 300 CV e 400 Nm di coppia massima.
Il tocco in più della GRMN arriverà dalla maggiore leggerezza. Una riduzione del peso che sarà ottenuta grazie ad alcune componenti delle carrozzeria in carbonio e alle rimozione dei sedili posteriori sostituita da una gabbia roll-bar. Novità che potrebbero portare ad un alleggerimento complessivo di circa 50 chilogrammi, a vantaggio delle prestazioni e di un maggior divertimento di guida.
Seguici qui