Toyota e Kinto supportano l’iniziativa della Roma a favore dei tifosi con problemi di udito
Un servizio di interpretariato in lingua dei segni per i sostenitori giallorossi
Un’iniziativa all’insegna dell’inclusività quella messa in atto dalla Roma, sostenuta da Toyota e Kinto, che introduce una serie di nuovi servizi rivolti ai tifosi con gravi problemi di udito.
Stadio Olimpico più accessibile con Toyota
Queste nuove attività fanno parte del più ampio progetto “Superiamo gli ostacoli” col quale lo Stadio Olimpico è stato reso più accessibile offrendo trasporti gratuiti in veicoli Toyota per i tifosi con disabilità. Il servizio prevede il trasferimento sostenibile e gratuito a bordo dei veicoli Toyota verso lo Stadio Olimpico dei tifosi con disabilità e dei volontari dell’associazione, che si occuperanno di accompagnare i tifosi, di offrire assistenza nel corso di tutta la partita e di organizzare il loro rientro verso le abitazioni.
Interprete LIS per le conferenze stampa dei tesserati della Roma
A ciò si aggiunge il servizio d’interpretariato in lingua dei segni durante le conferenze stampa dei tesserati giallorossi che precedono le partite di campionato. Le traduzioni LIS sono accessibili attraverso le piattaforme social della Roma.
Una novità che è stata svelata per la prima volta all’Olimpico in occasione della partita Roma-Empoli, durante la quale una interprete LIS ha reso l’inno della squadra giallorossa accessibile attraverso la traduzione in lingua dei segni, una performance visibile sui maxischermi dello stadio.
L’iniziativa, lanciato nella Settimana Internazionale delle persone con problemi di udito, mira a sensibilizzare la società e a costruire un contesto più inclusivo. Cosa che Toyota, Kinto e la Roma fanno creando un ambiente sportivo che accoglie e celebra la diversità in tutte le sue forme.
Seguici qui