Toyota e Lexus marchi più affidabili secondo JD Power

Lexus e Toyota prima e seconda nello studio sull'affidabilità di JD Power

Toyota e Lexus marchi più affidabili secondo JD Power

Secondo la classifica della J.D. Power “U.S. Vehicle Dependability Study 2024”, Lexus e Toyota emergono come i marchi automobilistici più affidabili. Per il secondo anno consecutivo, Lexus si è posizionata al vertice della classifica “2024 U.S. Vehicle Dependability Study“, relativa al mercato americano. Questo risultato non è nuovo per Lexus, che negli ultimi dodici anni ha ottenuto la prima posizione per ben 10 volte. Inoltre, nella stessa classifica, Toyota si è piazzata al secondo posto.

Lexus e Toyota prima e seconda nello studio sull’affidabilità di JD Power

Il gruppo automobilistico giapponese ha dominato in nove categorie, con nove modelli Toyota e Lexus che si sono classificati al primo posto. Questi modelli sono la Lexus ES, Lexus IS, Lexus NX, Lexus RX, Toyota 4Runner, Camry, Corolla, Tacoma e Tundra.

Ricordiamo che lo U.S. Vehicle Dependability Study 2024, un’analisi statistica sull’affidabilità delle automobili nuove, giunto ora al suo 35° anno, si basa sui feedback forniti da oltre 30.000 proprietari di veicoli immatricolati nel 2021 e posseduti per un periodo di tre anni.

Dunque per la casa automobilistica giapponese un’ottima notizia ma del resto i suoi veicoli sono da sempre famosi per la propria affidabilità e dunque il risultato di questo studio condotto da JD Power non ci stupisce più di tanto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Auto elettriche: sotto accusa la loro qualità Auto elettriche: sotto accusa la loro qualità
Auto

Auto elettriche: sotto accusa la loro qualità

Lo studio Initial Quality Study 2024 di J.D. Power segnala la scarsa affidabilità delle auto elettriche
Lo studio Initial Quality Study 2024 di J.D. Power ha messo in evidenza come per le auto elettriche i problemi