Toyota: è stato un 2025 da record in Italia, oltre 120.000 auto vendute

Il direttore commerciale Autuori: "Successi memorabili"

Toyota: è stato un 2025 da record in Italia, oltre 120.000 auto vendute

Il 2025 appena concluso è stato molto positivo per Toyota in Italia. La casa giapponese ha celebrato un anno da record, in cui ha venduto più di 120.000 auto nel nostro Paese, raggiungendo una quota di mercato di 7,9%. “Abbiamo scritto una pagina di successi memorabili – scrive Mariano Autuori, direttore commerciale di Toyota Italia – Ci sono molteplici ragioni per questi successi”.

I numeri del 2025

Entrando più nel dettaglio, il marchio giapponese ha venduto 120.820 auto nell’anno chiuso la scorsa settimana, confermandosi il primo marchio estero in Italia, leader assoluto nel segmento full hybrid, con una quota del 43%. I risultati sono molto positivi anche per la parte Professional, con un incremento delle vendite superiore del 40% rispetto al 2024. Nel comparto delle vendite Corporate e a noleggio, raggiunte le 31.200 unità con la quota di mercato record del 7.6% (+0.6 vs ‘24).

Anche Lexus prosegue la sua crescita: grazie al successo di LBX, il brand registra un incremento del 6% rispetto all’anno precedente e conquista una quota del 2,2% nel mercato Premium. L’obiettivo per il 2026 è proseguire questo passo avanti, con numerosi lanci previsti.

”Un altro anno straordinario”

La soddisfazione dell’azienda giapponese nelle parole di Mariano Autuori, direttore commerciale di Toyota Italia, sul suo profilo Linkedin: “É stato un altro anno straordinario il 2025 per Toyota in Italia: abbiamo scritto una nuova pagina di successi memorabili – le sue parole – Nonostante tutto – le insidie del mercato, le decisioni politiche, la rinnovata concorrenza – come Toyota abbiamo consolidato la nostra posizione sul mercato e aggiunto nuovi record a quelli dello scorso anno”.

Le persone in primo piano per raggiungere il successo: “Ci sono molteplici ragioni per questi successi che hanno tutte le fondamenta nei prodotti, nella tecnologia, nei processi e nelle strategie di Toyota non replicabili. Ma c’è una ragione, anche questa nelle fondamenta, che aggiunge ulteriore competitività e unicità: le persone, i nostri imprenditori partner sul territorio e le persone del team Toyota che con responsabilità, consapevolezza, ambizione e leadership, ogni giorno contribuiscono a raggiungere e replicare risultati sempre più solidi nel tempo”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercato auto Italia in lieve ripresa: a settembre +4,1% Mercato auto Italia in lieve ripresa: a settembre +4,1%
Auto

Mercato auto Italia in lieve ripresa: a settembre +4,1%

Nonostante i volumi recuperati il cumulato dei primi nove mesi dell'anno rimane negativo: -2,9% rispetto al 2024
Il mercato automobilistico italiano torna a mostrare qualche timido segnale positivo, con il mese di settembre 2025 che chiude con