Toyota Fine-Comfort Ride Concept: nuovo prototipo fuel cell al Salone di Tokyo [FOTO]
I motori elettrici sono collocati all'interno di ogni ruota
Grandi novità da parte della Toyota al Salone di Tokyo, in programma dal 27 ottobre al 5 novembre. Dopo Concept-i Ride, Concept-i Walk, Tj Cruiser Concept, GR HV SPORTS Concept, Century MY 2018, inclusa una carrellata di novità sportive del reparto TRD (Toyota Racing Development), la casa nipponica presenterà la Fine-Comfort Ride Concept: nuovo prototipo a celle a combustibile.
Il design, particolarmente innovativo con una forma ispirata a un dimante, è ricercato nell’aerodinamica e favorisce un’ampia seduta all’interno, specialmente nella seconda fila di sedili, tutti girevoli. L’abitacolo è composto da una plancia asimmetrica con schermo curvo, più un altro incorporato sul volante. I cristalli possono trasformarsi in display, quindi in visori per la realtà aumentata.
Dotato della guida autonoma di livello 4, il passo è allungato grazie al powertrain elettrico che vede l’alloggiamento dei motori a zero emissioni all’interno di ogni ruota. Secondo il ciclo giapponese JC08, l’autonomia di essi è di 1.000 chilometri, e grazie all’alimentazione fuel cell la ricarica avverrebbe in tre minuti circa.
Seguici qui


















![Toyota Mirai: la nuova generazione su piattaforma modulare TNGA [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2020/01/mirai-front34-v6-hr-5000px-1024x768.jpg)
![Toyota Mirai: la nuova generazione su piattaforma modulare TNGA [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2020/01/mirai-front34-v6-hr-5000px-300x225.jpg)
![Toyota Hilux 2019: il nuovo modello al Salone di Birmingham [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/themes/motorionline2018/images/no-image.jpg)


