Toyota FT-86 Concept, primo teaser ufficiale

Toyota FT-86 Concept, primo teaser ufficiale

Il colosso nipponico Toyota ha rilasciato un primo teaser ufficiale della concept car che ha intenzione di svelare e presentare ufficialmente al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo): la parte frontale di una fastback compatta ammicca da dietro la porta basculante di un garage, mezza sollevata, mezza no, in attesa di poter uscire e di poter mostrarsi alla luce del sole: di cosa si tratta?

All’interno della casa automobilistica giapponese la chiamano Toyota FT-86, anche se in realtà il progetto viene più solennemente denominato Rear-Wheel Drive Sports Car Technology Concept. È una coupé di dimensioni contenute che il brand ha sviluppato unitamente a Subaru (che ne realizzerà una versione propria) e che al Salone di Ginevra 2011 sarà mostrata, da Toyota, in forma di concept car: è la seconda volta che il brand ci propina un prototipo anticipatore, ma in questa occasione, assicurano, la versione che vedremo sarà molto simile a quella che, poi, sarà prodotta (ancora non ci sono conferme di una probabile data di debutto).

La nuova Toyota FT-86 (chiamiamola così, per ora) sarà equipaggiata con un nuovo motore 2,0 litri benzina, quattro cilindri contrapposti, in grado di erogare 260 cavalli, con la trazione posteriore, con un cambio manuale a sei marce e con un sistema di sospensioni sportive: delle stesse caratteristiche meccaniche sarà dotata la nuova coupé Subaru.

In quanto a design, non possiamo dire nulla sulla nuova Toyota FT-86: sarà una fastback, quindi avrà una coda poco pronunciata ed un lunotto posteriore rastremato, dolecemnte discendente verso il terzo volume. Le dimensioni ed il prezzo della coupé Toyota – si ipotizza – saranno contenuti per attecchire all’interno di un target di clientela giovane, ma tutti i dettagli saranno diffusi soltanto più a ridosso della manifestazione svizzera (e solo allora potremo avvalorare la nostra tesi).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)