Toyota FT-86 nuovamente rinviata per motivi di design

Toyota FT-86 nuovamente rinviata per motivi di design

La nuova sportiva di Toyota, la FT-86, è da tempo molto attesa tra i cultori del genere. Purtroppo pare che bisognerà aspettare come minimo il 2013 per vederla dal vero. Pare, infatti, che un massiccio cambio nel design della vettura abbia costretto gli ingegneri giapponesi a posticipare un’altra volta il lancio ufficiale. La cosa è particolarmente irritante, in quanto non è la prima volta che avviene un evento simile. Già tre mesi fa, quando si supponeva che nel 2011 avremmo visto la FT-86 finita, gli ingegneri avevano posticipato il progetto per un massiccio intervento a livello di design.

Qualcosa di poco chiaro c’è. Qualche settimana fa Jaromir Cech, designer a capo del progetto, aveva dichiarato che l’auto avrebbe ritardato per qualche piccolo aggiornamento che aveva a che fare con i pedoni e con alcune norme di sicurezza. Evidentemente la cosa era molto più grossa di quanto non si fosse voluto far credere.

Che la casa giapponese voglia fare il colpaccio con questa FT-86 è chiaro e legittimo e forse è meglio ritardare un po’ l’uscita, piuttosto che concludere un progetto così promettente in fretta e furia. Sarebbe il caso, però, di non esagerare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)