Toyota FT-86, nuove immagini della coupé sviluppata con Subaru

I fotografi di World Car Fans hanno scattato delle nuovissime foto spia alla Toyota FT-86, auto sviluppata in collaborazione con la connazionale Subaru. Scattate in un non meglio specificato deserto americano (la targa californiana e il paesaggio farebbero pensare alla Death Valley), si tratta del prototipo della coupé, principale versione di questo prossimo gioiello che dovrebbe comprendere diverse altre incarnazioni.

Il camuffamento è ancora preponderante e ancora non è possibile fare grandi speculazioni sull’aspetto finale dell’auto, nonostante i numerosi rendering che sono girati negli ultimi mesi. Sappiamo che la coupé sarà sviluppata su una versione accorciata della piattaforma Legacy, arricchita dalle sospensioni della Subaru Impreza.

Sotto il cofano potremmo trovare un motore 2 litri aspirato, anche se la versione della Subaru potrebbe averne uno turbo con la medesima cilindrata e in grado di sviluppare circa 260 Cv di potenza. La trazione sarà posteriore e la trasmissione sarà associata ad un cambio a sei velocità. Definitivamente eliminata, invece, l’idea di creare un modello a trazione integrale, a causa dei costi eccessivi.

Il lancio della FT-86 è programmato per il 2013 con un prezzo che dovrebbe partire intorno ai 25.000 $.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)