Volkswagen Caddy 2011, un compagno di lavoro in versione ecologica

Volkswagen ha ufficialmente presentato il model year 2011 di Caddy, il piccolo veicolo commerciale che ora può contare su sei nuove motorizzazioni, di cui una con tecnologia TDI BlueMotion. Questa permette al Caddy di consumare solamente 4,9 litri di carburante ogni 100 km. L’intera offerta, comunque, promette di ridurre del 21% i consumi rispetto alle versioni precedentemente create.

Fornito opzionalmente con trazione integrale 4Motion, ESP e in versione passo lungo, il Caddy 2011 può contare, per quanto riguarda i turbodiesel, su una scelta di motori a quattro valvole sovralimentati TDI. Le potenze disponibili sono di 75, 102, 110 e 140 Cv. Sono nuovi anche i due motori a benzina TSI, 4 cilindri da 1.2 litri da 86 e 105 Cv di potenza. La versione che più spicca, però, è la 1.6 litri TDI BlueMotion da 102 Cv, che permette appunti di consumare solo 4,9 litri di gasolio ogni 100 km ed emette solo 129 g/km di CO2.

Per quanto riguarda gli interni, si segnala il fatto che oltre alla terza, ora anche la seconda fila di sedili si può ribaltare, portando la portabilità massima, tetto compreso, a 3.030 litri (3.880 sul Caddy Maxi). Sono come sempre disponibili tre allestimenti diversi: lo Startline, il Trendline e il Comfortline. Tutte le varianti sono dotate di serie del nuovo sistema di luci diurne. Su richiesta, sono inoltre disponibili equipaggiamenti come le luci di svolta (integrate nei fendinebbia), i mancorrenti sul tetto (di serie nella versione Comfortline) e il nuovo sistema di radio-navigazione RNS 315.

Il lancio del VolkswagenCaddy 2011 è previsto per la fine di settembre in Germania, quindi dovrebbe arrivare anche in Italia in ottobre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • sandro Multiplametano berghém ha detto:

    bello bellissimo il Maxi a METANO Io lo ho preso subito a BRESCIA da R&A e costa meno del 1900tdi che ho preso a Bergamo l’anno scorso. Ci porto di tutto… dentro… anche il Gommone tutto su di un lato con i sedile posteriore tolto oppure tutti e sette SUOCERI COMPRESI co tutte le valige MA HO UNA CRITICA A BERGAMO CI SONO POCHI DISTRIBUTORI DI METANO E CI CHIUDONO LE CITTA’ AL TRAFFICO::::::
    almeno ora io giro sempre anche con la città chiusa al traffico e il al bollo MARAMEOOOOOOoooo…..

Articoli correlati

Array
(
)