Toyota Fun-Vii, arriva il prototipo più tecnologico del mondo

È un’auto, ma si comanda come se fosse un tablet. Questa è la Toyota Fun-Vii, annunciata in arrivo al Salone di Tokyo che si svolgerà in contemporanea con il Motor Show di Bologna a partire dal prossimo 3 dicembre. Si tratta di un’auto senza dubbio particolare, che appare come appena uscita da un film di fantascienza. La casa nipponica, però, sembra credere parecchio nelle soluzioni adottate in questo strano veicolo e probabilmente alcune delle idee qui proposte, come spesso accade, saranno veramente integrate in futuro sui modelli dell’azienda.
La carrozzeria è assolutamente esagerata. In questa immagine di anteprima la vedete completamente nera, ma in realtà è possibile personalizzarla tramite un’app da installare sul sistema di comando e anche gli interni sono in grado di modificarsi allo stesso modo. Sembra fantascienza e per molti versi lo è. Non osiamo pensare a quanto potrebbe costare una caratteristica del genere, ma dobbiamo riconoscere che ha un certo fascino. Il sistema di Infotainment sarebbe realizzato sfruttando la realtà aumentata, creando un bizzarro effetto in stile “computer di Minority Report”. Numerosissime funzioni potranno anche essere attivate e gestite tramite smartphone, senza nemmeno entrare nell’auto.
Purtroppo Toyota al momento non ha voluto rivelare le caratteristiche che fanno di questo veicolo un’automobile piuttosto che un’astronave. Non si sa nulla circa motori e performance, per non parlare delle caratteristiche più “fisiche” del mezzo. Non resta che aspettare l’inizio del Salone di Tokyo per scoprire se questo veicolo sia un semplice esercizio di stile oppure qualcosa di tangibile e commercializzabile.
Seguici qui