Toyota Gazoo Racing: dominio assoluto al Safari Rally Kenya

Dominio assoluto di Toyota Gazoo Racing nell'ultima prova del mondiale WRC 2023

Toyota Gazoo Racing: dominio assoluto al Safari Rally Kenya

Toyota Gazoo Racing ha dominato il Rally del Kenya, ultima prova del mondiale WRC 2023. La casa giapponese ha piazzato tre delle sue Yaris WRC nei primi tre posti della classifica finale, con una vittoria schiacciante di Sébastien Ogier, che ha preceduto i suoi compagni di squadra Elfyn Evans e Kalle Rovanperä. Il Rally del Kenya ha proposto un percorso duro e impegnativo, con strade sterrate, salti, forature e animali selvatici. Toyota ha dimostrato di avere la vettura più adatta a queste condizioni, grazie alla sua affidabilità e al suo passo.

Dominio assoluto di Toyota Gazoo Racing nell’ultima prova del mondiale WRC 2023

Ogier ha preso il comando della gara fin dalla prima tappa, e non l’ha più lasciato fino all’arrivo. Il francese ha gestito il suo vantaggio con intelligenza e esperienza, senza commettere errori e senza rischiare inutilmente. Ogier ha così conquistato la sua quarta vittoria stagionale e la sua 54esima in carriera, consolidando il suo primato nel campionato piloti.

Evans ha fatto una gara regolare e costante, senza brillare ma senza sbagliare. Il gallese ha approfittato dei problemi degli avversari per salire al terzo posto nella seconda giornata, e lo ha difeso fino alla fine. Evans ha così ottenuto il suo quarto podio stagionale e si è confermato secondo nel campionato piloti.

Rovanperä ha completato il trionfo di Toyota con il secondo posto finale. Il finlandese ha mostrato un buon ritmo e una buona maturità, recuperando diverse posizioni dopo una foratura nella prima giornata. Rovanperä ha così ottenuto il suo terzo podio stagionale e si è rilanciato al quarto posto nel campionato piloti. Toyota Gaz00 Racing ha così dominato il Rally del Kenya, dimostrando la sua superiorità tecnica e sportiva. La casa giapponese ha aumentato il suo vantaggio nel campionato costruttori, portandolo a 59 punti sulla Hyundai, che si è dovuta accontentare del quarto posto di Thierry Neuville come miglior risultato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)