Toyota GR Corolla potrebbe avere lo stesso motore della GR Yaris

Il debutto ufficiale sarebbe previsto entro la fine del 2022

Toyota GR Corolla potrebbe avere lo stesso motore della GR Yaris

Nuove indiscrezioni emerse nelle scorse ore hanno ancora una volta confermato che la nuova Toyota GR Corolla avrà sotto il cofano il motore della GR Yaris, oltre a passaruota allargati e cambio manuale.

La stessa fonte anonima ha dichiarato, inoltre, che la nuova GR Corolla sarebbe stata mostrata in anteprima durante un evento privato tenutosi a Las Vegas verso la fine del 2021. Sebbene la vettura fosse ancora camuffata, proprio come visto nei teaser ufficiali, pare che aveva il tre cilindri turbo della GR Yaris, una trasmissione manuale, un corpo più largo e la trazione integrale.

Purtroppo, la fonte non ha potuto rivelare ulteriori informazioni sulle caratteristiche della performante Corolla, ma ha dichiarato che la casa automobilistica giapponese spera di presentarla ufficialmente entro la fine del 2022.

Il tre cilindri potrebbe erogare più potenza nella berlina

Recenti indiscrezioni hanno riportato che la Toyota GR Corolla potrebbe, sì condividere lo stesso motore della Yaris di Gazoo Racing, ma erogherebbe più dei 260 CV attualmente raggiunti.

Inoltre, avrebbe lo stesso sistema di trazione integrale della GR Yaris, quindi con un differenziale centrale con ripartizione della coppia variabile. Rumor provenienti dal Giappone, infine, affermano che la nuova GR Corolla potrebbe partire da 30.000 dollari (26.281 euro).

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati