Toyota GR Supra: le speciali A90 Final Edition e Lightweight EVO arrivano in Italia [FOTO]

Entrambe derivate dal motorsport, con potenza di 441 CV per la A90 Final Edition

La Toyota GR Supra, sportiva giapponese particolarmente amata dagli appassionati di tutto il mondo, continua a regalare forti emozioni anche nel 2025 e il debutto, anche sul mercato italiano, dell’esclusiva ed estrema versione speciale A90 Final Edition, che rappresenta l’ultimo atto dell’attuale generazione del modello di Toyota, e dell’aggiornata GR Supra Lightweight EVO, entrambe strettamente derivate dal motorsport.

Toyota GR Supra A90 Final Edition: 441 CV di pura emozione

La Toyota GR Supra A90 Final Edition porta la sportiva giapponese su un terreno fatto di prestazioni estreme da vera supercar, grazie a una serie di accorgimenti tecnici, aerodinamici e meccanici che rendono questa versione l’apice tecnico ed emotivo della gamma. Prodotta in serie limitata di soli 300 esemplari a livello mondiale, la GR Supra A90 Final Edition è spinta da un potente motore sei cilindri da 3.0 litri che sviluppa 441 CV di potenza e 571 Nm di coppia massima, affiancato da un cambio manuale, che esalta la purezza di guida dinamica per una vettura in grado di toccare i 275 km/h di velocità massima.

Toyota GR Supra A90 Final Edition

Dotata di nuova presa d’aria e aerodinamica attiva che ne esaltano le performance ad alte velocità, la GR Supra Final Edition dispone di scarico Akrapovic in titanio, mentre sul fronte della dinamica di guida beneficia di telaio irrigidito, sospensioni KW regolabili, barre antirollio potenziate, alettone posteriore, spoiler e flap. La vettura monta impianto frenante Brembo con dischi maggiorati, mentre i cerchi sono da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al posteriore, con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2. A completare la caratterizzazione sportiva ci sono interni con sedili Recaro Podium CF, cinture rosse e volante rivestito in Alcantara. Le vendite per il mercato italiano sono affidate ai concessionari Gazoo Garage.

Toyota GR Supra Lightweight EVO

Toyota GR Supra Lightweight EVO 2026

L’altra novità della gamma è la nuova Toyota GR Supra Lightweight EVO che è stata aggiornata nei contenuti, presentandosi con nuova taratura degli ammortizzatori elettronici e controllo del differenziale attivo migliorato, barra antirollio anteriore e stabilizzatori anteriori irrigiditi, nuovo camber all’anteriore, dischi freno anteriori maggiorati da 374 mm di diametro con finitura rossa e logo GR. Non mancano poi gli upgrade aerodinamici come lo spoiler posteriore in fibra di carbonio, nuove appendici sui passaruota anteriori e profili anteriori. Nell’abitacolo la Toyota GR Supra Lightweight EVO 2026 propone sedili sportivi rivestiti in Alcantara con logo GR ricamato sul poggiatesta, dettagli rossi attorno al pomello del cambio e cinture di sicurezza rosse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)