Toyota GR86 2022: ancora più sportiva grazie all’intervento di Blitz

Sono state apportate modifiche anche al motore boxer aspirato da 2.4 litri

La Toyota GR86 2022 è stata presentata solo di recente, ma ha già catturato l’attenzione dei tuner. Ad esempio, Blitz ha presentato nelle scorse ore un pacchetto di tuning dedicato alla GR86 che prevede modifiche sia estetiche che meccaniche.

Sulla parte frontale troviamo un nuovo paraurti e uno splitter che hanno modificato radicalmente la vettura. Il profilo laterale è caratterizzato da parafanghi più larghi e da minigonne laterali mentre il retro è costituito da prese d’aria posizionate dietro le ruote e un enorme alettone in fibra di carbonio. L’esterno della Toyota GR86 2022 si completa con cerchi in lega Enkei Racing Revolution RS05RR da 18” abbinati a pneumatici Dunlop Dirizza ZIII.

Blitz ha pensato anche di modificare l’abitacolo della coupé sportiva giapponese. In particolare, troviamo tre indicatori analogici circolari, un piccolo display sul tunnel centrale per gestire le sospensioni e una personalizzazione per le leve del cambio e del freno a mano.

Toyota GR86 2022 Blitz

Ecco le modifiche meccaniche

A livello meccanico, la nuova GR86 propone un impianto di scarico in titanio, un kit di raffreddamento per il propulsore, un impianto frenante aggiornato con sei pistoncini sulla parte anteriore e quattro su quella posteriore e una copertura in fibra di carbonio del sistema di aspirazione del powertrain e la cover del filtro dell’aria.

Purtroppo, Blitz non ha parlato di numeri, ma il motore boxer aspirato da 2.4 litri della Toyota GR86 2022 riesce a sviluppare di serie 234 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima. È abbinato alla trazione posteriore e a un cambio manuale a 6 marce. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 6,3 secondi mentre la velocità massima è pari a 226 km/h. Nessuna informazione, infine, neanche sui prezzi.

Toyota GR86 2022 Blitz

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Toyota GR86 potrebbe ricevere in futuro un motore turboToyota GR86 potrebbe ricevere in futuro un motore turbo
Auto

Toyota GR86 potrebbe ricevere in futuro un motore turbo

Il capo ingegnere Naoyuki Sakamoto ha confermato che il G16E-GTS turbo si adatta perfettamente al vano motore della GR86
La nuova Toyota GR86 viene proposta ancora con un motore aspirato proprio come la precedente GT86, anche se ovviamente più