Toyota GT4586: la coupè giapponese col V8 Ferrari [VIDEO]
Il drifter Ryan Tuerck sostituisce il quattro cilindri boxer con quello della 458 Italia
La Toyota GT86, sviluppata in modo congiunto con la Subaru di cui detiene il motore dell’azienda della Fuji Heavy Industries, è stata più volte soggetta a critiche per la poca potenza erogata dal 2.0 quattro cilindri boxer, fermo a quota 200 CV, ma ecco che arriva la svolta: il pilota di drift Ryan Tuerck partendo dalla base che non poteva che essere la coupè giapponese, particolarmente abile nei traversi, effettua un’elaborazione che non si è abituati a vedere tutti i giorni.
La GT86 viene spogliata del quattro cilindri boxer che viene rimpiazzato dall’unità aspirata 4.5 V8 della Ferrari 458 Italia, collocata perfettamente all’interno del telaio della sportiva giapponese che assume un tono italiano per via del nuovo propulsore vantando inoltre della nuova potenza che passa da 200 a 570 CV.
Naturalmente Tuerck non si è fermato alla sola sostituzione del propulsore: il drifter ha riprogettato l’impianto di scarico oltre all’aggiunta di nuove sospensioni. Nel video postato sul web è possibile osservare la vettura priva del cofano motore per evidenti ragioni di dimensioni con una campanatura degli pneumatici tipica per le attività di drifting garantendo la massima aderenza. L’esemplare unico della Toyota GT4586 è attualmente esposto al SEMA Show di Las Vegas.
Seguici qui