Toyota Highlander 2023: nuovo look e più tecnologia a bordo [FOTO]

L'aggiornato SUV full-hybrid è disponibile da 57.500 euro

Toyota aggiorna l’Highlander, il grande SUV full-hybrid, rinfrescando il design e con una serie di nuove tecnologie di bordo che migliorano l’esperienza di viaggio rendendola più connessa e personalizzata.

Presente sul mercato europeo dal 2021, il Toyota Highlander offre interni spaziosi e modulari con 7 posti e performance di livello anche grazie al sistema di trazione integrale intelligente AWD-i. Forte di una quota di mercato superiore al 15% tra gli e-SUV in Italia, il Toyota Highlander accoglie la nuova tinta metallizzata Cypress Green per la carrozzeria ed in nuovi cerchi in lega nero lucido da 20 pollici.

Abitacolo più high-tech

Gli interni del nuovo Highlander si arricchiscono del nuovo sistema multimediale Toyota Smart Connect, con display touch da 12,3 pollici e numerose funzionalità aggiuntive, come la navigazione basata su cloud con informazioni in tempo reale e l’assistenza vocale. La navigazione cloud è accessibile senza dover accoppiare uno smartphone e senza costi aggiuntivi per i dati, con il nuovo SUV Toyota che offre di serie un piano dati quadriennale all-inclusive che comprende anche aggiornamenti software over-the-air.

Toyota Highlander 2023

Sugli allestimenti Lounge ed Executive troviamo il sistema Toyota Smart Connect+, che fornisce un sistema di navigazione integrato e utilizzabile anche quando la connessione al cloud non è disponibile. Il navigatore include anche la mappatura 3D, il riconoscimento dei segnali stradali e le informazioni sulla posizione degli autovelox fissi.

Tra le funzionalità del nuovo sistema multimediale del SUV di Toyota ci sono anche i comandi da remoto, tra cui il blocco e lo sblocco delle porte e il funzionamento delle luci di emergenza per aiutare a localizzare l’auto in un parcheggio affollato. La dotazione di serie di tutte le versioni del nuovo Highlander comprende la connessione smartphone con Apple CarPlay via wireless e Android Auto con cavo, oltre al modulo di ricarica a induzione per il telefonino.

Altra novità è il cruscotto digitale con schermo da 12,3 pollici con effetto tridimensionale degli indicatori e grafica personalizzabile tra quattro design: Casual, Smart, Tough e Sport.

Tre allestimenti per il mercato italiano: Trend, Lounge ed Executive

Mentre a livello meccanico il Toyota Highlander conferma il motore full-hybrid da 248 CV, la gamma per il mercato italiano è articolata in tre allestimenti: Trend, Lounge ed Executive. Sulla versione d’ingresso Trend la dotazione comprende cerchi in lega da 18 pollici, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 8 pollici, smartphone integration, fari a LED, interni in pelle sintetica con sedili anteriori riscaldati e regolazioni elettriche con supporto lombare su lato guida, climatizzatore tri-zona.

Sull’allestimento intermedio Lounge l’equipaggiamento si arricchisce di sistema multimediale Toyota Smart Connect+ con schermo da 12,3 pollici e sistema di navigazione integrato, digital cockpit da 12,3 pollici, cerchi in lega da 20 pollici, sedile passeggero regolabile elettricamente e portellone posteriore ad azionamento elettrico.

Al vertice della gamma si posiziona la versione Executive, che porta in dote i nuovi cerchi in lega da 20 pollici nero lucido, interni in pelle naturale in colorazione a scelta grigio o nero con sedili anteriori ventilati e posteriori riscaldati, il Panoramic View Monitor con visuale a 360°, il tetto apribile e l’impianto audio premium JBL.

Prezzi da 57.500 euro

Il nuovo Toyota Highlander, che è già ordinabile con le prime consegne previste a inizio 2023, viene proposto con un listino prezzi che parte da 57.500 euro della versione Trend per arrivare ai 68.500 euro per il top di gamma Executive, passando per i 63.500 euro della Lounge.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)