Toyota nel 2023 ha ridotto dell’11% i suoi consumi energetici

Toyota Italia riconferma il proprio impegno per la mobilità sostenibile

Toyota nel 2023 ha ridotto dell’11% i suoi consumi energetici

Il recente Rapporto di Sostenibilità del Gruppo Toyota Italia offre un resoconto dettagliato dei risultati ottenuti nel 2023 riguardo agli obiettivi di sostenibilità e alle questioni ESG (Ambientali, Sociali, di Governance). A livello mondiale, la casa giapponese ha ribadito il suo ruolo di leader nella mobilità sostenibile ed elettrificata, evidenziando il risparmio di oltre 160 milioni di tonnellate di CO₂ grazie alla vendita di 22 milioni di veicoli elettrificati in tutto il mondo.

Toyota Italia riconferma il proprio impegno per la mobilità sostenibile

Sin dal 2015, attraverso il Toyota Environmental Challenge 2050, il Gruppo ha delineato una strategia chiara per raggiungere la neutralità carbonica globale, in sintonia con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. L’obiettivo è ridurre gli impatti ambientali del business monitorando e intervenendo lungo l’intera catena del valore. Anche Toyota Italia si dedica anche a ridurre l’impatto ambientale delle sue operazioni. Nel 2023, il Gruppo ha registrato una riduzione pari all’11% dei consumi energetici rispetto al 2022, adottando esclusivamente fonti rinnovabili per l’alimentazione delle sue strutture e promuovendo modelli di gestione sostenibile.

Kinto continua a essere un elemento fondamentale per il conseguimento degli obiettivi di sostenibilità di Toyota, rappresentando la sua trasformazione in una Mobility Company che offre una gamma completa e integrata di soluzioni di mobilità per tutti. Anche WeHybrid si è consolidato come un fondamentale pilastro dell’innovazione di Toyota Italia, ponendo il cliente al centro di un percorso verso una mobilità sempre più sostenibile. Questo ecosistema di servizi e tecnologie offre agli utenti incentivi assicurativi e finanziari, manutenzione specializzata e programmi di formazione sulla guida sostenibile, incoraggiandoli così a adottare comportamenti di guida più responsabili.

“La decarbonizzazione è al centro delle nostre strategie”, ha dichiarato Alberto Santilli, Amministratore Delegato di Toyota Italia, commentando il nostro ultimo Bilancio di Sostenibilità. “La nostra strategia verso la neutralità carbonica e la mobilità per tutti si basa su un approccio multitecnologico che combina tutte le tecnologie elettrificate per ridurre le emissioni di CO₂ il più rapidamente possibile. Questo impegno coinvolge tutto il Gruppo Toyota, in linea con la nostra visione Let’s Go Beyond.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Toyota testa la tecnologia che aspira CO2 dall’aria Toyota testa la tecnologia che aspira CO2 dall’aria
Auto

Toyota testa la tecnologia che aspira CO2 dall’aria

Toyota lavora ad una nuova tecnologia per catturare l'anidride carbonica dall'aria
Nonostante Toyota abbia adottato un approccio prudente verso una transizione completa verso veicoli completamente elettrici, la società sta attivamente esplorando