Toyota Hilux a idrogeno: il nuovo prototipo di pick-up a zero emissioni

Si valuterà il veicolo nei prossimi mesi per introdurre un modello di produzione nella seconda metà del decennio

Toyota Hilux a idrogeno: il nuovo prototipo di pick-up a zero emissioni

Toyota ha presentato il suo ultimo prototipo di pick-up Hilux, dotato di un motore elettrico a celle a combustibile di idrogeno. Questo veicolo dimostra l’ampia gamma di soluzioni di propulsione a zero emissioni che la casa automobilistica giapponese sta sviluppando per soddisfare le esigenze dei suoi utenti in tutto il mondo. Grazie alle tecnologie ibride elettriche, ibride elettriche plug-in, elettriche a batteria e a celle a combustibile, Toyota sta contribuendo alla realizzazione di una mobilità a zero emissioni su scala globale.

Toyota Hilux a idrogeno

Il prototipo Hilux è stato presentato presso lo stabilimento Toyota Manufacturing UK di Derby, in Inghilterra, dove è stato sviluppato in collaborazione con dei partner del consorzio, sostenuto dal governo britannico. L’Hilux è un’icona globale del marchio Toyota, famoso per la sua eccezionale affidabilità e durata. Il nuovo motore a celle a combustibile permette di mantenere queste qualità senza emettere alcuna emissione.

Toyota Hilux a idrogeno

Il nuovo gruppo propulsore sfrutta elementi condivisi con la Toyota Mirai, la berlina a celle a combustibile di idrogeno, che ha dimostrato le sue eccellenti qualità in quasi 10 anni di commercializzazione. Durante la guida, le celle a combustibile non producono emissioni allo scarico, a parte dell’acqua pura.

Toyota Hilux a idrogeno

L’idrogeno viene immagazzinato in tre serbatoi ad alta pressione, che forniscono al prototipo Hilux un’autonomia di guida stimata di oltre 600 km, molto superiore a quella ottenibile con un sistema elettrico a batteria. Inoltre, la batteria che immagazzina l’elettricità prodotta dalle celle a combustibile è posizionata nel cassone posteriore, evitando di perdere spazio in cabina. Si valuterà il veicolo nei prossimi mesi e deciderà se introdurre un modello di produzione nella seconda metà del decennio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)