Toyota: la mobilità per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020

Toyota supporterà atleti e personale a Tokyo 2020

Toyota farà da supporto al CIO ed al comitato organizzatore per la Olimpiadi di Tokyo 2020, che avranno inizio tra due anni nella città giapponese. Un programma di mobilità per tutti e sostenibile.
Toyota: la mobilità per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020

Le Olimpiadi Tokyo 2020 inizieranno tra due anni, esattamente venerdì 24 luglio, e la mobilità nella città giapponese sarà garantita da Toyota. Il marchio ‘di casa’, infatti, ha presentato il proprio progetto per questo evento sportivo planetario, in collaborazione con il CIO e con il comitato organizzatore. Sono tre i pilastri principali: mobilità per tutti, sostenibilità e supporto.

La libertà di movimento è il cuore del concetto stesso di essere in grado di avere una partecipazione attiva nella società – ha detto il numero uno del marchio Akio ToyodaSe qualcuno vuole affrontare una sfida e muoversi è ciò che gli impedisce di farlo, Toyota vuole aiutarlo a superare questo limite. Vogliamo che la mobilità sia una opportunità, non un ostacolo”.

Tokyo 2020, mobilità per tutti

L’obiettivo di Toyota è fornire la mobilità per tutti, compresi i portatori di disabilità. Il marchio giapponese, infatti, mostrerà il futuro della guida automatizzata, con dimostrazioni del livello 4 di guida autonoma, in alcune aree operative al Tokyo Water Front City e Haneda a Tokyo. Inoltre, mostrerà un nuovo tipo di esperienza in movimento attraverso una dimostrazione del “TOYOTA Concept-i”, un’auto che riconosce le emozioni e le preferenze dei guidatori.

Supporterà il servizio di trasporto degli atleti e degli ospiti nel Villaggio Olimpico con e-Palette, il veicolo elettrico dotato di una batteria di nuova generazione. Per quanto riguarda i taxi, la casa si augura che il suo nuovo veicolo Taxi JPN sia popolare in tutta la città per accogliere i visitatori. Un totale di 3.000 veicoli sarà fornito dal marchio durante la manifestazione.

La sostenibilità Toyota per Tokyo 2020

Un altro tema chiave di Tokyo 2020 sarà la sostenibilità ed il marchio giapponese fornirà numerosi veicoli elettrici a celle di combustibile ad idrogeno a zero missioni, come la Toyota Mirai oppure il bus Sora. Oltre agli FCEV, gli ultimi modelli Full Hybrid Electric e gli Hybrid Plug-in (HEV / PHEV) della gamma Toyota e Lexus, nonché i nuovi veicoli elettrici a batteria (BEV), comporranno il resto della flotta.

I modelli saranno equipaggiati con i più recenti pacchetti tecnologici di sicurezza attiva come il Toyota Safety Sense (TSS) ed il Lexus Safety System + (LSS +), oltre ad essere equipaggiati con il Parking Support Brake (PKSB), una #tecnologia per prevenire collisioni che si verificano principalmente in parcheggi e garage.

Il supporto Toyota a Tokyo 2020

Si stima che 15 milioni di visitatori si uniranno ai 15 milioni di cittadini di Tokyo durante il periodo dei Giochi. La Tokyo Metropolitan Area dovrà dimostrarsi una delle città più efficienti per la mobilità urbana e Toyota sosterrà il Comitato Organizzatore di Tokyo 2020 per contribuire a garantire un trasporto sicuro ed efficace per coloro che utilizzeranno la flotta ufficiale.

Il gruppo giapponese gestirà il movimento di personale e atleti da e verso gli eventi con le più recenti informazioni e tecnologie connesse, come i moduli di comunicazione dati dei veicoli connessi alla sua Piattaforma di servizi di mobilità, per fornire un trasporto sicuro e regolare di persone e merci durante i Giochi. I dettagli saranno forniti nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)