Toyota, la nuova Auris arriva nel 2012
La nuova generazione di Toyota Auris (che non sappiamo se manterrà lo stesso nome dell’attuale, commercializzata dal 2007) sarà presentata ufficialmente durante l’anno venturo: a dirlo è la stessa casa automobilistica nipponica, poche ore fa. La media di segmento C sarà svelata (su questo abbiamo qualche dubbio) al Salone di Ginevra 2012 (mese di marzo venturo) o al Salone di Parigi 2012 (mese di settembre venturo) e sarà introdotta all’interno della gamma europea del brand nella seconda metà del prossimo anno (le linee di montaggio della vettura, infatti, inizieranno a sfornare i primi esemplari soltanto dall’estate del 2012).
La nuova Toyota Auris erediterà, probabilmente, le proporzioni dell’attuale generazione, ma sarà dotata di uno stile più dinamico e più diretto: la casa automobilistica del Sol Levante, infatti, ha espressamente annunciato che intende usare – per le vetture in fase di sviluppo – un linguaggio estetico più deciso, più energico, più emozionante. La prova è la nuova generazione di Toyota Yaris, davvero personale e curata (ma anche la nuova Toyota FT-86 – che vedremo al Salone di Tokyo dalla prossima settimana – darà testimonianza di questo nuovo registro stilistico più vigoroso). Dopotutto, la nuova Toyota Auris deve aiutare il brand, in un segmento davvero molto importante in Europa, a mantenere la leadership all’interno del mercato delle automobili e a difendersi dagli attacchi sferrati da concorrenti agguerriti (il Gruppo Volkswagen soprattutto).
La nuova Toyota Auris sarà dotata di una nuova gamma di propulsori, diesel e benzina, e sarà dotata come accade per l’attuale generazione di una meccanica ibrida. La immaginiamo più efficiente, più tecnologica, più moderna. Sarà prodotta in Inghilterra.
Seguici qui