Toyota Land Cruiser: arriva finalmente il restyling 2014

La tecnologia non è un optional

Toyota Land Cruiser - Toyota ha rilasciato le immagini e le informazioni ufficiali sulla nuova generazione del Land Cruiser. Si tratta di un Suv dotato di linee sinuose ed aggressive e tecnologicamente avanzato

Toyota presenta ufficialmente il nuovo restyling della Land Cruiser. Si tratta di un fuoristrada che ha fatto la sua prima comparsa sulle strade nel lontano 1951 diventando in tutti questi anni una vera e propria icona per l’azienda nipponica. L’aggiornamento in questione infatti cerca di mantenere intatte le caratteristiche che hanno fatto del Land Cruiser uno dei Suv più venduti al mondo.

Iniziamo subito col dire che la vettura presenta un’estetica ed un design rinnovato grazie al frontale dotato della nuova griglia cromata con feritoie verticali ed ai nuovi gruppi ottici a tecnologia LED. La parte anteriore inoltre è dominata dall’ampia fascia paraurti dalla forma aerodinamica che integra i fari fendinebbia. Lateralmente invece notiamo tre linee di finestrini che garantiscono un’elevata luminosità all’interno dell’abitacolo mentre al posteriore spicca il portellone dal look aggressivo. Non dobbiamo infine dimenticare i cerchi in lega con disegno specifico disponibili nelle misure di 17 e 18 pollici e le nuove colorazioni per la carrozzeria: Attitude Black Mica, Bronze Mica Metallic, Dark Green Mica e Dark Blue Mica.

All’interno dell’abitacolo invece la parola d’ordine è la tecnologia. E’ infatti disponibile il nuovo sistema multimediale Toyota Touch 2 & Go abbinato ad uno schermo touch screen da 7 pollici. Quest’ultimo, oltre a fungere da navigatore satellitare, permette ai passeggeri di collegare smartphone e tablet tramite la connettività Bluetooth.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore l’offerta prevede il potente propulsore a benzina V6 da 4.0 litri che eroga una potenza di 282 cavalli e 385 Nm di coppia massima ed il diesel a quattro cilindri da 3.0 litri che sviluppa 190 cavalli e 420 Nm di coppia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)