Toyota Motor Europe: novità nel management a partire dal 1° luglio

Andrea Carlucci promosso a Vice President Product and Marketing Management

Toyota Motor Europe: novità nel management a partire dal 1° luglio

Toyota Motor Europe annuncia delle novità ai vertici dell’organizzazione aziendale con una serie di nuove nomine a livello dirigenziale che saranno effettive a partire dal 1° luglio 2021.

Andrea Carlucci nuovo responsabile Marketing e Sviluppo Prodotto Europeo

Tra i nuovi incarichi spicca la promozione di Andrea Carlucci a capo del Marketing e dello Sviluppo Prodotto Europeo, un riconoscimento per quanto svolto nella definizione delle strategie di marketing e commerciali di Toyota in Europa, testimoniate dalla calorosa accoglienza che il mercato ha riservato ai recenti modelli come la nuova Yaris e la Yaris Cross. Carlucci, dopo aver svolto ruoli di crescente responsabilità in Toyota Motor Italia, di cui è stato amministratore delegato dal 2015 al 2017 e mantiene ad oggi anche la carica di Chairman, è chiamato a guidare l’espansione del piano di elettrificazione europeo di Toyota Motor Europe, succedendo a Tatsuya Namura.

Le altre nomine

Tom Fux viene promosso a Senior Vice President (SVP) Sales, ruolo attraverso il quale supervisionerà le vendite, il marketing, la catena del valore e l’esperienza del cliente per entrambi i marchi Toyota e Lexus.

Miguel Fonseca assumerà nuove responsabilità come CEO KINTO Europe, sostituendo Tom Fux. In questo ruolo ricoprirà anche la carica di TME SVP Connected Technologies & Mobility.

Kylie Jimenez è promossa a SVP People & Innovation, Information, Technology & Digital and Corporate Affairs, subentrando a Miguel Fonseca.

Tatsuya Namura, sostituito da Carlucci, è stato nominato Vice President Government Affairs, European Corporate Communication and Environment, Social & Governance.

Simon McDermott è promosso a Vice President People & Innovation, subentrando a Kylie Jimenez, per guidare le attività dell’azienda funzionali allo sviluppo delle risorse umane e l’accelerazione di iniziative sui temi della diversità, equità e inclusività.

Karel De Wilde promosso a Vice President Legal, Compliance e Chief Risk Officer.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)