Toyota, motore BMW per l’erede della Supra

Si parla di un quattro cilindri 2.000 turbo benzina

Toyota - La nuova sportiva di Toyota sarà più estrema del previsto: l'auto anticipata con il concept car FT-1 dovrebbe avere sotto il cofano un motore 2.0 litri da 354 CV
Toyota, motore BMW per l’erede della Supra

Da poco sono emerse su internet nuove indiscrezioni sul conto dell’erede della Toyota Supra. Questo vero e proprio modello storico e iconico per i cultori del brand giapponese è tanto atteso dagli appassionati e dovrebbe arrivare negli anni che verranno.

Sviluppato insieme a BMW, il design della nuova Supra è ancora un mistero visto che non è stato portato a termine ad ora, ma i nostri colleghi giapponesi di Holiday Auto sostengono che saranno ben pochi gli elementi presi in prestito dalla FT-1 concept sul modello di serie. BMW dovrebbe prendere l’incarico del motore, ovvero un quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina ad iniezione diretta abbinato ad una trasmissione sempre fornita dal costruttore di Monaco di Baviera.

Come è già stato a lungo anticipato, il motore standard sarà collegato alla tecnologia Toyota di supercondensatori che faranno della nuova Supra una sportiva ibrida ricaricabile in grado di erogare una potenza massima di 354 CV. La FT-1 definitiva sarà disponibile solamente in questa versione e comprenderà tre motori elettrici sviluppati da Toyota e montati da BMW, due dei quali saranno collocati nella parte anteriore con un meccanismo di torque vectoring mentre il terzo motore sarà posizionato nel retro dell’auto.

All’inizio si era pensato che la nuova Supra avrebbe avuto un’impostazione a trazione posteriore, ma ora sappiamo che sarà a trazione integrale con una potenza scaricata sulle quattro ruote grazie al cambio a doppia frizione manuale. Il peso a secco della nipponica non dovrebbe superare i 1.400 kg e costerà, ovviamente, di più rispetto alla più economica GT86.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)