Toyota Supra: in arrivo la versione con cambio manuale?

Sarebbe in sviluppo anche la variante GRMN più performante

Toyota Supra: in arrivo la versione con cambio manuale?

La nuova generazione della Toyota Supra potrebbe conquistare un bacino di utenza maggiore se le voci su una possibile versione con cambio manuale a 6 marce risultassero vere.

La casa automobilistica giapponese ha deciso di lanciare la nuova Supra soltanto con trasmissione automatica a 8 rapporti, nonostante avesse rivelato prima della presentazione ufficiale di aver sviluppato anche una versione manuale.

Un nuovo report, però, afferma che Toyota potrebbe svelare entro la fine di quest’anno la Toyota Supra manuale. Parlando con The Drive, una fonte anonima di una concessionaria del brand giapponese ha dichiarato che la nuova variante sarebbe stata già confermata.

Toyota Supra

Il manuale a 6 marce potrebbe essere abbinato solo al motore entry-level

Precedenti indiscrezioni hanno rivelato che il cambio manuale a 6 velocità verrebbe abbinato al motore turbo a quattro cilindri da 2 litri, quello entry-level, anche se rimane l’ipotesi dell’accoppiamento pure con il turbo a sei cilindri da 3 litri.

Quest’ultima variante con trasmissione manuale sarebbe la rivale perfetta della Nissan Z, che sarà proposta sia con cambio automatico di origine Mercedes che con il manuale della 370Z.

Infine, si parla dirittura di una variante GRMN più performante della Toyota Supra che potrebbe prendere in prestito il sei cilindri in linea biturbo da 3 litri dalla BMW M3, in cui riesce a sviluppare fino a 510 CV e 649 Nm nella versione Competition.

Toyota Supra

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati