Toyota produrrà un nuovo modello di segmento A in Repubblica Ceca
Sarà costruito su piattaforma GA-B
Il nuovo modello di segmento A di Toyota verrà prodotto a Kolin, in Repubblica Ceca, presso lo stabilimento Toyota Motor Manufacturing Czech Republic (TMMCZ).
A confermarlo è lo stesso costruttore giapponese, spiegando che l’impianto è già stato preparato per la Toyota New Global Architecture (TNGA) per la produzione della nuova Toyota Yaris, e con il prossimo modello di segmento A verrà introdotto il secondo modello su base TNGA, utilizzando la piattaforma GA-B.
Sarà un’auto totalmente europea
La nuova auto compatta di Toyota sarà completamente europea, dallo sviluppo alla produzione, sottolineando l’impegno del colosso nipponico ad ampliare la produzione nel Vecchio Continente dopo il recente annuncio sull’obbiettivo di arrivare fino a 1,5 milioni di vendite in Europa entro il 2025.
Nuovo modello d’ingresso al brand
La Casa giapponese punta molto sulla nuova city car in arrivo, come si evince dalle parole di Marvin Cooke, vice presidente esecutivo di Toyota Motor Europe: “Siamo fiduciosi che questo modello darà un contributo importante alla crescita europea di Toyota e sottolinea il nostro impegno in questa regione. Rappresenterà il modello d’ingresso al brand per i clienti del segmento A e condividendo la stessa piattaforma di Yaris e Yaris Cross, contribuirà a fornire le economie di scala necessarie per la produzione di auto compatte”.
Al momento non ci sono maggiori dettagli sulla nuova segmento A di Toyota, con il costruttore che annuncerà più avanti il nome, i piani di produzione e i tempi di introduzione nel mercato.
Seguici qui