Toyota Prius c, leggero aggiornamento per la “verde”
Potenza complessiva di superiore a 100 CV
Toyota ha presentato al Salone di Los Angeles 2014 la Prius c model year 2015. Questo lancio è sinonimo di piccole migliorie per la “verde” di Casa Toyota. Cambiamenti leggeri per la carrozzeria che ha diritto ad un frontale tutto rivisto con fari anteriori a LED di serie, griglia del radiatore migliorata nello stile, antenna radio a forma di pinna di squalo, fari posteriori aggiornati e una gamma colori che dà il benvenuto a tre nuove colorazioni: Electric Lime Metallic, Tangerine Splash Pearl e Sparkling Sea Metallic.
Anche gli interni della vettura ibrida sono stati soggetti a qualche miglioria e sono stati modificati con “materiali premium”, funzionalità tecnologiche aggiuntive e una riduzione del rumore, nonché delle vibrazioni e dei livelli di durezza per un comfort interno migliore e una guida piacevole.
Parlando di meccanica invece, la nuova Toyota Prius c presenta sotto il cofano anteriore un motore quattro cilindri 1.5 litri benzina in grado di erogare 80 CV e una coppia massima pari a 111 N m. Abbinata ad un motore elettrico, l’unità motrice eroga un massimo di oltre 100 CV, mentre il pacchetto batteria in nickel da 144 volt si trova proprio al di sotto del sedile passeggero posteriore. Questa configurazione ibrida consente alla Prius di nuova generazione di essere sempre più efficiente: in effetti, secondo il costruttore nipponico, la variante “c” rappresenta “il veicolo in grado di percorrere più chilometri con meno carburante al giorno d’oggi.”
Seguici qui