Toyota Prius v, svelato il restyling della familiare verde
Anteprima a Los Angeles
Toyota ha presentato al Salone di Los Angeles la Prius v model year 2015. Con il suo look più deciso rispetto al modello che sostituisce, la Prius v restyling dispone ora di un nuovo paraurti anteriore, una griglia del radiatore rivista e nuovi gruppi ottici per la parte anteriore. Inoltre, la familiare nipponica sfoggia anche nuove colorazioni con l’aggiunta di tinte per la carrozzeria quali il nero metallizzato Attitude, il rosso Absolutely e il Toadsted Walnut perlato.
I cambiamenti all’interno dell’abitacolo sono invece meno evidenti rispetto agli interventi sulla carrozzeria, anche se la nuova Toyota Prius v si dota di un sedile guidatore adattivo in 8 modalità con supporto lombare e un sistema di infotainment Entune con display da 6.1 pollici. Le varianti più accessoriate hanno anche diritto ad uno schermo TFT da 4.2 pollici nel quadro strumenti che mostra tutte le informazioni più utili: dal climatizzatore fino al navigatore satellitare.
Rimane invece invariato il sistema Hybrid Synergy Drive che dispone di un motore termico con ciclo Atkinson da 1.8 litri e di un motore termico. La potenza massima che derivata dall’unità ibrida è pari a 140 CV e consente alla nuova Toyota Prius v di migliorare di gran lunga i suoi consumi rispetto al modello che sostituisce, secondo quanto dichiara il marchio giap. Per il momento non sappiamo se il modello sarà disponibile anche nel nostro mercato.
Seguici qui