Toyota sfrutta l’intelligenza artificiale per migliorare il processo di produzione
Si partirà inizialmente dallo stabilimento dell'Indiana
Toyota ha annunciato nelle scorse ore una partnership in Nord America con Invisible AI, una società che progetta soluzioni all’avanguardia per la produzione basate sull’intelligenza artificiale. L’obiettivo di questo accordo è l’integrazione dell’innovativa piattaforma di visione artificiale di Invisible AI nelle 14 operazioni di produzione nordamericane del marchio giapponese.
Quello dell’Indiana sarà il primo stabilimento di Toyota Motor North America (TMNA) a implementare la tecnologia dell’azienda su larga scala con un’implementazione iniziale di 500 dispositivi nel corso del 2022.
Il brand giapponese potrà capire meglio le operazioni di assemblaggio manuale
Tale collaborazione supporta la filosofia centrale di Toyota di migliorare continuamente la sicurezza, la qualità e l’efficienza operativa nelle sue fabbriche. La tecnologia di Invisible AI aiuterà il marchio giapponese a comprendere meglio le operazioni di assemblaggio manuale, che rappresentano la maggior parte del lavoro svolto nella produzione.
La tecnologia si basa su dispositivi di intelligenza artificiale all’avanguardia dotati di un modulo NVIDIA Jetson integrato, 1 TB di spazio archiviazione e una telecamera 3D ad alta risoluzione per monitorare tutte le attività, senza utilizzare il cloud o la larghezza di banda.
Questo dispositivo AI autonomo elabora i dati sui movimenti del corpo per identificare potenziali lesioni da stress elevato e prevenire semplici difetti in tempo reale. Il software è completamente anonimo e incentrato sulla privacy e può essere implementato in 60 secondi senza alcuna esperienza di codifica o ingegneria.
Seguici qui