Toyota: il SUV elettrico verrà svelato il 19 aprile [VIDEO TEASER]

Sarà basato sulla nuova piattaforma e-TNGA

Toyota: il SUV elettrico verrà svelato il 19 aprile [VIDEO TEASER]

Ad inizio dicembre, Toyota aveva annunciato l’arrivo di un nuovo SUV elettrico a batteria di medie dimensioni. Ora la casa giapponese ha annunciato la presentazione al prossimo Salone di Shanghai 2021, con anteprima assoluta il 19 aprile. Sarà basato sulla nuova piattaforma e-TNGA, versatile ed adattabile ad un’ampia base di prodotti.

Il teaser

Il SUV non ha ancora un nome ufficiale e non ci sono state particolari indiscrezioni sul tema, ma la casa ci mostra un nuovo teaser di questo nuovo modello. L’immagine mostra alcune forme del frontale, con un disegno abbastanza aggressivo e gruppi ottici sottili. Viene confermata anche la silhouette, già vista nel precedente teaser.

Le prime indiscrezioni

A dicembre, infatti, Toyota aveva mostrato anche il primo teaser di questo modello. Da questa immagine, si notavavedere un lunotto molto inclinato ed una silhouette molto filante più da SUV coupé. Un segmento sempre più richiesto dal mercato a livello internazionale.

Dovrebbe avere delle dimensioni simili alla RAV4 ed avere la trazione integrale, anche se la piattaforma permetterà vetture anche con trazione anteriore o posteriore. Nulla, invece, per quanto riguarda l’autonomia o la potenza del motore: bisognerà attendere qualche nuova indiscrezione.

Un futuro di auto elettrificate

Parlando del resto del piano, come dicevamo, il marchio giapponese vuole lanciare oltre 60 modelli elettrificati, tra nuove vetture e nuove versioni, entro il 2025. Tra loro almeno dieci saranno completamente elettriche.

“Nel 2025 la nostra gamma comprenderà oltre il 70% di auto full hybrid – le parole di Johan van Zyl, presidente e Ceo di Toyota Motor Europe- più del 10% di plug-in hybrid e ancora più del 10% di vetture a zero emissioni, dunque a batteria o ad idrogeno fuel cell”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati